Simone Inzaghi non si fa scrupoli a chiedere e per sognare la Champions, vuole un innesto di qualità a centrocampo. Questo è il pezzo mancante del puzzle secondo il tecnico piacentino.

 I biancocelesti sono impegnati su tre fronti, è una delle squadre con il calendario più “infernale”. 

Per questo l’allenatore sogna una rosa molto più ricca: l’arrivo di Caceres ha completato la retroguardia, in attacco ampio ventaglio di scelte contando Nani recuperato anche se, a mio parere, manca ancora il vice Immobile. 

Gli unici dubbi di Inzaghi riguardano la zona centrale del campo. Leiva tuttofare non ha un sostituto all’altezza e  come lui, l’intera mediana manca di un piano B. Di Gennaro non è stato fortunato e potrebbe essere in procinto di lasciare Formello, Jordaö non pronto e Tare si guarda intorno per rimpolpare il reparto.

Il sogno si chiama Bryan Cristante, il gioiello Atalanta classe ’95.

I bergamaschi  difficilmente lo lasceranno partire in questa sessione di calciomercato, ma la porta potrebbe rimanere socchiusa per riaprire il discorso in estate.

Certo è che la concorrenza è già agguerrita e lo ha ammesso l’ad Antonio Percassi ai microfoni di TuttoSport: 
 
 «Cristante piace molto ad Allegri, è stato il suo padre calcistico al Milan: vedremo come andrà a finire».
 
Che la Juventus ci abbia già bruciato in partenza? Una cosa è certa, che come Azmoun e Caio hanno fatto scuola, Igli Tare non molla mai la presa…  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *